lunedì 21 agosto 2017

La nuova stagione di Astro e Scuola Basket

Diverse le novità, cambio in panchina per le prime squadre

Scuola Basket

Serie D: diverse le novità, a partire dalla panchina che, nel prossimo campionato, sarà affidata a Francesco De Vita che potrà contare sulla collaborazione di Gianni Apice
La prima squadra maschile non si discosterà molto da quella dello scorso anno, composta da alcuni giocatori senior e un folto gruppo di U20 e U18. Non faranno parte del roster Lorenzo Spano e Riccardo Picciau, approdati a tempo pieno all'Accademia. Resta da definire la posizione di Manuel Fois, in predicato di vestire la maglia della Ferrini, alla corte di Simone Deidda. Sicura la partenza per motivi di studio di Francesco Cabras e quella di Felipe Brisu. Da verificare ancora la posizione di Nicola Ippolito, mentre in entrata potrebbe esserci il rientro di due giocatori esperti.

Under 20: Sarà Gianluca Susini il coach della squadra U20, che assieme agli atleti dell' U18, costituiranno un gruppo unico di allenamento, di cui una decina di ragazzi farà parte integrante del roster della serie D.

Astro Cagliari

Serie BF: cambio di panchina nella formazione di serie BF dove, dopo anni di onorato servizio tra B di eccellenza, A3 e A2, non ci sarà più Carlo Zedda, neo assistente di Beppe Caboni a Sestu in serie B nazionale che passa il testimone della prima squadra femminile dell'Astro a Nicola Massa, già assistente di Marco Sassaro a Sestu per due stagioni e avrà come secondo, Tonio Canalis.
Nel roster, che non vedrà più il prezioso apporto di Sabrina Pacilio, ci saranno le senior Martellini, Ganga e forse Cirronis, alle prese con un problema al ginocchio che spesso l'ha tenuta lontano dal parquet. Da registrare l'arrivo di Laura Palmas, in uscita dal San Salvatore.

Serie D: Dopo l'entusiasmante campionato culminato con la vittoria finale nei playoff, si conferma il gruppo della scorsa stagione con ancora in panchina Tonio Canalis, subentrato in corsa ad Andrea Ghiani. 

Nessun commento:

Posta un commento