venerdì 24 marzo 2017

L’Olimpia cerca punti contro l’Antonianum

I Pumas ricevono i quartesi, secondi a pari punti con il Calasetta. Sulis: “Forti a rimbalzo difensivo”

Le ottime prestazioni mostrate negli ultimi tempi, unitamente ai complimenti degli addetti ai lavori, non bastano più all’Olimpia Cagliari, che vuole assolutamente guadagnare punti per evitare l’ultimo posto in classifica nel campionato di Serie C Silver. Dopo i due stop consecutivi incassati contro Torres ed Esperia, il calendario offre però ai Pumas un altro avversario davvero difficile da affrontare: l’Antonianum di Fabrizio Asunis, formazione che nel corso della “fase orologio” ha ceduto solamente alla capolista Esperia, peraltro di misura. “Si tratta di una squadra molto ben allenata – dice il tecnico Alessandro Sulis – che già da tempo insiste su un progetto tecnico ben definito. Hanno delle individualità importanti, come quelle di Biggio, Locci e Salis: tre giocatori in grado, anche da soli, di spaccare le partite in qualunque momento. Non hanno probabilmente dei veri e propri lunghi di ruolo, ma nella partita d’andata ci fecero molto male a rimbalzo. Dovremo stare molto attenti a controllare i tabelloni in zona difensiva”.


Nel corso dell’ultimo turno i Pumas hanno messo (nuovamente) paura ai cugini dell’Esperia, costringendoli a sudare il successo nonostante le assenza di tre giocatori importanti nell’economia di squadra come Di Ciaula, Biggio e Argiolas: “La parte importante del nostro lavoro è stata fatta – aggiunge – e credo che i risultati siano tangibili. Ora mi piacerebbe che la squadra mostrasse dei progressi nella gestione dei momenti di difficoltà. E’ questo che fa la differenza tra una squadra eccellente, buona oppure scarsa. Se riuscissimo a mantenere la lucidità sotto pressione, evitando di incassare dei grossi parziali, riusciremmo sicuramente a strappare qualche vittoria in più”.

Squadre in campo sabato 25 marzo alle 18 al Palasport di via Rockefeller a Cagliari. Arbitreranno i signori Massimo Zara di Oristano e Mattia Mulliri di Settimo San Pietro (CA).

Cagliari, 24 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento