domenica 23 ottobre 2016

Prom M: Esordio con vittoria per la new entry Pol.New Craze


Esordio nel mondo della palla a spicchi con vittoria per la nuova POL. NEW CRAZE SARDINIA SPORT ASD

Prima gara ufficiale della sua storia, prima del campionato promozione e primo referto rosa.
La Polisportiva New Craze Sardinia Sport ASD batte per 48-41 gli esperti atleti del Club Basket Dorys.
Coach Fois manda in campo Laconi, Denotti, Bertolini, Cara e Secci mentre Coach Cuneo risponde con Porceddu, Zedda, Spingono, Ortu e Fraghi; dopo i primi 3 minuti di studio la New Craze si sblocca con un break di 6-0 e coach Cuneo deve subito bloccare con il timeout.  Al rientro la Dorys si scuote sbloccando la via del canestro. Il primo quarto si conclude 8-6 per la New Craze.
Il secondo quarto rimane sempre molto combattuto dove l'esperienza della Dorys non permette ai più giovani della New Craze di sfruttare la velocità e permettere a loro di allungare il divario, si va all'intervallo lungo con il tabellone che segna 21-16.
Inversione di campo e inversione di tendenza della gara, il terzo tempo si apre con la New Craze che non riesce a trovare la via del canestro permettendo alla Dorys di accorciare le distanze; infatti i primi punti del quarto arrivano dalla lunetta grazie ai 2 falli tecnici fischiati contro gli atleti della Dorys. Termina la frazione con il punteggio di 31-28 per i padroni di casa.
Ultimi 10 minuti dove le squadre vanno di pari passi, sino ad arrivare ad un piccolo blackout della New Craze a 3:20 dal termine che permette per la prima volta nella gara alla Dorys di balzare al commando. Coach Fois chiede subito timeout per riorganizzare le idee e chiedere la calma nelle scelte da operare. Perfetta parità, ma a 1:10 dalla fine 1 fallo tecnico e 1 fallo antisportivo permettono alla New Craze di allungare, grazie al 75% di giornata ai tiri liberi, e portarsi a casa la prima vittoria della sua storia e del campionato per 48-41.

Pol. New Craze Sardinia Sport: Secci Federico 4, Demartis Francesco, Bertolini Matteo, Denotti Fabrizio 8, Laconi Riccardo 6, Cara Vittorio 11, Pocorobba Riccardo 2, De Cursu Mattia, Unali Gian Luca 5, Locci Daniele 13, Cogotti Andrea, Piras Andrea (k). All.re Fois Pier Giuseppe

Tiri liberi 13/18

Club Basket Dorys: De Echeverria 6, Meloni Melis 3, Ortu (k) 5, Tola n.e., Canepa 4, Fraghi 3, Zedda 5, Crosetto, Spingola 8, Porceddu 6, Jammoul 1. All.re Cuneo

Tiri liberi 6/17

Arbitri: Basso Riccardo - Montisci Salvatore

Parziali: 8-6, 13-10, 10-12, 17-13
Progressivi: 8-6, 21-16, 31-28, 48-41

Note: 2^ giornata andata

Si ringraziano i nostri partnership

PUNTO BIMBO Scuola dell'infanzia di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga

Nessun commento:

Posta un commento