martedì 20 febbraio 2018

Promozione, “quarantello” all’esordio per Nicola Puddu

Netta affermazione dell’ASD Basket Decimo nel “derby” col vicino Basket Assemini nella giornata di sabato 18 febbraio. I biancorossi, reduci dalla vittoria sul Flamingo nella rivincita dopo la finale playoff 2016-2017, sono andati a violare il campo di Santa Lucia con un netto +19 finale.
Grande protagonista della serata Nicola Puddu, ex Olimpia Cagliari fresco di passaggio ai decimesi. Giocatore di navigata esperienza ad alti livelli, si è unito alla causa di coach Roberto Cuneo, esordendo nella sfida ai “rivali” asseminesi. E non poteva esserci esordio migliore, bagnato da ben 40 punti e a un impatto super positivo sul gruppo e sui compagni.
Un arrivo, quello di Puddu, figlio del pressing di capitan Luca Balloi, come ci racconta il neobiancorosso:
«Quest'anno, per questioni di carattere lavorativo, pur continuando ad allenarmi con la mia società, l’Olimpia Cagliari, pensavo di non giocare. Alla fine però, dopo averci provato ogni anno, il mio amico Luca (Balloi) è riuscito a convincermi ad accettare la proposta del Basket Decimo. Le mie non sono parole di circostanza e ci terrei a sottolineare che qui a Decimo ho trovato veramente un ottimo ambiente. Ovviamente è stato facile perché con lo stesso Luca e col fratello Andre, siamo amici da una vita, ma mi sono sentito subito accolto con calore ed entusiasmo anche da tutti gli altri compagni, allenatore e dirigenti. Speriamo ora di toglierci tante soddisfazioni e soprattutto di fare tanta strada nei playoff».

Un innesto sicuramente importante per un gruppo che da tempo respira aria d’alta classifica. Attualmente, per effetto degli ultimi risultati, solo Siliqua e Carbonia precedono il Decimo ma, come è noto, la regular season è una maratona che porta al gran ballo dei playoff. 

Appuntamento ora per le 21:30 di giovedì 22 febbraio alla Palestra Comunale - Via Degli Stendardi (Pirri, Cagliari). Avversario di turno il CMD Beta.

DECIMO-FLAMINGO 72-45

Decimo: Giua, Corronca, Palladini 21, Pirisi 17, Masala 9, Malasauskas 10, Cao 4, Balloi L. 10, Pes
1, Balloi A. All.: Cuneo.

Flamingo: Melis P. 7, Melis N. 5, Gruodis 6, Frau M. 3, Melis G. 2, Murru 1, Melis A. 4, Puggioni
3, Meloni 8, Frau R. 6. All.: Chessa

Parziali: 19-12 / 17-16 / 12-13 / 24-4

Arbitri: Lucchi S. e Solinas R.

ASSEMINI-DECIMO 65-84

Assemini: Pirodda 2, Matta, Pilloni, Carboni 20, Putzu 14, Loi 12, Meloni 5, Angioni 12, Melis.
All.: Girau

Decimo: Giua, Palladini 8, Pirisi 4, Masala, Malasauskas 21, Cao 3, Balloi L. 2, Pes 4, Balloi A. 2,
Puddu 40. All.: Cuneo

Arbitri: Beltramini e Sanna.

Parziali: 21-16 / 11-17 / 15-26 / 18-25

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento