martedì 22 agosto 2017

Il 30 agosto al CEP appuntamento con la storia del basket femminile

Proprietà Foto: Consuelo Scameroni
Il giorno 30 agosto alle ore 19:30, nella palestra di via Talete, il basket femminile farà un salto indietro nel tempo

Fervono i preparativi per quello che è stato denominato "il derby del cuore", nato da un'idea di Alessandra Zedda, Consuelo Scameroni e Betti Murgia e patrocinato dalla FIP. Questo amarcord, ci farà rivivere i derby CUS - Virtus che, negli anni d'oro infiammavano le tifoserie.
Parteciperanno le giocatrici di CUS e Virtus di tutti i tempi, da Silvana Lenzu e Mariolina Addari per il CUS sino all'annata 74! Così per la Virtus che partirà dal primo gruppo allenato da Gianfranco Meloni con Sissi Carcassi, Isanna Marras sino a Checca Saba e Michela Lai anno '74. Per Pice, Zedda, Deiana, De Michele, Mannai, Montecucco e Murgia, sarà un derby nel derby, avendo queste atlete vestito entrambe le maglie, mentre per altre sarà un ritorno nel campo che le ha viste muovere i primi passi.
Saranno presenti gli allenatori storici fra cui certamente Beppe Muscas, emblema Virtus, e Nello Schirru per il CUS. Dirigenti del passato e si spera, tanti ex tifosi. Anche gli arbitri dell'incontro, saranno "d'epoca", Luigi Alfonso, Enzo Schirru e Massimo Vidini. 
Ma, il piatto forte della serata, potrebbe essere la presenza di Geppi Cucciari, come ex Virtus.
La serata si concluderà con un terzo tempo tra grigliate e birra per tutti.

A breve i roster delle due squadre.

Nessun commento:

Posta un commento