venerdì 30 giugno 2017

Il PalaRockefeller diventa ufficialmente Pala Pirastu

Si è svolta oggi a Cagliari nello spazio antistante all'ingresso del Palazzetto dello Sport, la cerimonia di intitolazione dell'impianto ai fratelli Pirastu, atleti e dirigenti sportivi, che per decenni hanno rappresentato lo sport in città.
E' stato il presidente della comissione bilancio del comune Davide Carta ad aprire la cerimonia, facendo uno spaccato della vita dei sette fratelli, a cui fatto seguito, il presidente del Coni Gianfranca Fara che, aldilà del ruolo istituzionale, è un anche grande amico di famiglia.
In rappresentanza dei familiari, il dott. Andrea Pirastu, che ha ringraziato le istituzioni per questa intitolazione.
Per la FIP data l'assenza del presidente, (in Egitto con la nazionale U 19), una delegazione di consiglieri capeggiata dal vice presidente Tore Serra, nella doppia veste di rappresentante della federazione e di ex atleta di quel Brill Cagliari che fece sognare gli sportivi cagliaritani. Prima di dare il via alla scoperta della targa, c'è stao il discorso del sindaco Massimo Zedda, il quale ha anche augurato alla neo nata CagliariDinamoAcademy, tanti successi, da riportare il grande basket a Cagliari e promesso un restyling del Palazzetto, fresco di intitolazione.


Il video della scoperta della targa



Nessun commento:

Posta un commento