sabato 24 giugno 2017

Al via la seconda edizione dell’Olimpia Summer League

Scatta lunedì 26 giugno il torneo estivo organizzato da Olimpia ed Esperia Cagliari: presenti 140 atleti in rappresentanza di 22 società sarde

Dopo il successo dello scorso anno torna l’Olimpia Summer League, torneo estivo di basket organizzato da Olimpia ed Esperia Cagliari con il patrocinio del Comune di Cagliari e del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Da lunedì 26 giugno fino a sabato 1 luglio i parquet del Palasport di via Rockefeller e della Palestra Esperia di Cagliari saranno animati da un esercito di oltre 140 atleti (i migliori prospetti sardi delle annate 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003) in rappresentanza di 22 società di tutta la Sardegna.
Sarà una vera e propria full-immersion cestistica quella che vedrà protagonisti i ragazzi dell’Olimpia Summer League, che la mattina, a partire dalle 9, affronteranno allenamenti di specializzazione, mentre il pomeriggio si sfideranno in un torneo a 8 squadre. Due i turni previsti: nei giorni 26, 27 e 28 giugno si affronteranno i giocatori delle annate 1999, 2000 e 2001, mentre tra il 29 giugno e il 1° luglio scenderanno in campo i cestisti nati nel 2002 e nel 2003.    

Il tutto si svolgerà sotto lo sguardo attento di alcuni tra i migliori tecnici del panorama regionale: Beppe Caboni, Alessandro Sulis, Federico Manca e Antonello Sorci. La parte atletica sarà invece curata dal preparatore Simone Porta. Tra i nomi dei ragazzi impegnati ne spiccano alcuni già protagonisti di importanti come Sasha Grant, in forza al settore giovanile della Pallacanestro Reggiana; Luigi Cabriolu, già sulle scene della Serie B con il Su Stentu Sestu; Ezio Gallizzi e Tiago Brisu, protagonisti dell’ultimo torneo di C regionale rispettivamente con le canotte di SEF Torres ed Olimpia Cagliari. 

“Lo scopo dell’evento – spiega l’organizzatore Federico Manca è quello di offrire ai ragazzi l’opportunità di sfruttare il periodo estivo per affinare il più possibile il proprio bagaglio tecnico. L’idea è piaciuta alle società, e nel giro di due soli anni i numeri sono aumentati in maniera esponenziale fino ad arrivare agli attuali 140 partecipanti. Ci fa particolarmente piacere aver ottenuto la fiducia di tanti club importanti, anche del nord Sardegna. E’ il caso, per esempio, della Dinamo Sassari, del Basket ’90, del Cus Sassari, della Santa Croce Olbia e della Pallacanestro Alghero. Offriremo ai ragazzi un contesto stimolante dal punto di vista tecnico, senza dimenticare però l’aspetto ludico. A margine delle partite, infatti, ci saranno le gare del tiro da tre punti e l’All Star Game finale. Desideriamo ringraziare il Comune di Cagliari e il Comitato Regionale Fip che patrocinano l’iniziativa, e tutti gli sponsor che hanno aderito con entusiasmo permettendoci di mettere in piedi concretamente l’Olimpia Summer League”. 

Ufficio Stampa Esperia-Olimpia

Nessun commento:

Posta un commento