domenica 26 febbraio 2017

Sulcispes sfortunata, Uri passa a Sant’Antioco


Seconda sconfitta in fila per i lagunari, battuti in casa dalla capolista Uri. Pesano le scarse percentuali al tiro

Nulla da fare per la Sulcispes Sant’Antioco, che nel fortino del PalaGiacomoCabras deve cedere alla capolista Uri, vittoriosa col punteggio finale di 52-58. I lagunari sono stati traditi dalla giornata storta al tiro, che ha reso vana una prestazione di squadra tutto sommato positiva. A partire forte sono gli ospiti, che nonostante qualche assenza importante come quella di Flumene, riescono subito a trovare buon ritmo in zona d’attacco. La Sulcispes, invece, nonostante delle buone circolazioni anche contro la zona avversaria, non è fortunata al tiro e perde pian piano terrendo finendo sotto di 10 al primo mini intervallo. Col passare dei minuti e il moltiplicarsi degli errori, tra gli uomini di Massidda subentra un pizzico di frustrazione. Uri, allora, ha buon gioco nel mantenere saldamente al testa dell’incontro al 20’ (19-32) sfruttando anche l’eccessiva quantità di secondi possessi concessi dalla Sulcispes.

Nel secondo tempo il canovaccio rimane il medesimo: Rolando e Masu fanno la voce grossa sotto le plance, mentre i sulcitani, accusando anche la giornata storta degli stranieri Fox Layne e Markovic, non riescono ad accelerare il ritmo della gara, finendo per accettare quello più congeniale alla formazione ospite. Gli ultimi assalti della Sulcispes sono vani: sfruttando l’esperienza dei propri uomini migliori, Uri porta a casa il successo mantenendo salva la propria lunghissima imbattibilità. Positivo tra i padroni di casa l’esordio del nuovo arrivato Simone Russo, che ha avuto buon impatto nonostante non sia riuscito ad andare a referto.

Per la prima volta nel corso della stagione, la Sulcispes si trova a fare i conti con due sconfitte consecutive. Coach Paolo Massidda analizza così la situazione: “Nel complesso la prestazione non è stata male – spiega – peccato per la giornata storta al tiro. Mi sarebbe piaciuto però vedere un po’ di applicazione: il livello tecnico del campionato è salito, e senza la giusta applicazione diventa difficilissimo vincere partite come questa.”

Sulcispes Sant’Antioco - Basket Club Uri  52 - 58

Sulcispes: Farci, Cavassa 9, Basciu, Massidda 9, Fox Layne 5, Righetti 13, Peloso, Cuccu 8, Russo, Markovic 8. Allenatore: Massidda

Uri: Moledda 11, Masu 13, Delogu 1, Spanu 9, Galanti 3, Unali 2, Pischedda 2, Risso 3, Rolando 13, Sanna. Allenatore: Pianura

Parziali: 5-15; 19-32; 37-46

Arbitri: Solinas di Sestu (CA) - Piras di Quartu Sant’Elena (CA).

Sant’Antioco, 26 febbraio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento