venerdì 24 febbraio 2017

Pioggia di squalifiche nel derby della laguna

Non è stato certo il derby del cuore, quello disputatosi il 17 febbraio 2017 a Cabras, gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di promozione girone A, tra la formazione del Sinis Cabras e i cugini dell'Azzurra Oristano. Giocatori e pubblico sono finiti sul taccuino dei direttori di gara per aver protestato animatamente, per alcune decisioni arbitrali durante la fase di gioco. Ad aver avuto la peggio, l' Azzurra Oristano, con un totale di 8 giornate di squalifca tra coach e giocatori.

2 commenti:

  1. A quanto mi riferiscono fonti ufficiali ed amici presenti alla disputa si è trattato di un derby ovviamente sentito ma corretto e il pubblico era composto da fidanzate dei contendenti. Nulla giustifica una simile pioggia di sanzioni né tantomeno la multa per le minacce del pubblico. Al termine della gara i contendenti si sono uniti in un grande abbraccio e hanno celebrato il terzo tempo davanti a tanta pizza è un fiume di birra punto pare che questa guerra non ci sia stata se non nella fantasia dei due arbitri punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fermamente convinto di quanto affermi e sono sicuro che il clima della gara fosse tutt'altro che ostile. Una sana competizione in campèo tra ex ci sta e poi a fine gara baci e abbracci e tutti a bere insieme, un atteggiamento che il basket rispetto ad altri sport, per fortuna ancora ci riserva.

      Elimina