venerdì 2 dicembre 2016

Esperia a Sassari


I granata, imbattuti, di scena al PalaSerradimigni contro la Torres di coach Mura

ESPERIA DI NUOVO IN CAMPO – Pochi giorni dopo la vittoria nel recupero contro il Sinnai, torna in campo l’Esperia Cagliari, sempre più capolista solitaria della Serie C Silver. I granata andranno  a Sassari per affrontare una delle formazioni più in forma del torneo: la Torres di coach Antonio Mura, reduce da due vittorie consecutive contro Olimpia (69-75) e Antonianum (81-67). L’Esperia dovrà fare tesoro degli errori commessi nei primi tre quarti della gara di mercoledì, durante i quali ha concesso troppo al Sinnai: “Affrontiamo una squadra che sta crescendo molto – afferma il tecnico esperino Roberto Fioretto –, formata da giovani che stanno acquisendo sempre maggior sicurezza nei propri mezzi”. Sotto il profilo tattico, si preannuncia una partita sicuramente diversa dalle altre: “I ragazzi della Torres – prosegue – spesso non sono identificabili in ruoli ben precisi. Giocano a un ritmo molto alto, affidandosi al penetra e scarica e al tiro dal perimetro. Anche stavolta dovremo cercare di imporre alla partita il nostro ritmo, sfruttando la nostra maggior propensione nel gioco vicino a canestro”. 

Solo all’ultimo coach Fioretto scioglierà le riserve sull’impiego di Gionata Putignano, ancora alle prese con l’infortunio al polso rimediato a Calasetta. A rischio anche Matteo Salone e Paolo Musiu, non al meglio a causa di alcuni problemi fisici. 

Palla a due domenica 4 dicembre alle 18 al PalaSerradimigni di Sassari. Arbitreranno i signori Marco Mameli e Alessandro Solinas di Sassari. 

Nessun commento:

Posta un commento