giovedì 20 ottobre 2016

L' Azzurra piange uno dei pionieri del basket oristanese

























CIAO BRUNO
Restano tante foto e tanti ricordi che tutti noi ci porteremo dietro. Oggi pomeriggio ci ha lasciato Bruno Sechi, allenatore e dirigente dell'Azzurra. E' quel signore con la maglietta ciclamino nella foto. Lo diciamo per i più giovani e per tutti quelli che non lo conoscevano. Chi invece gioca, allena o segue il basket da tempo, sa che era stato uno dei pionieri della pallacanestro oristanese.
Pallacanestro, non basket. Si chiamava così quando negli anni '50 e '60 a Oristano si iniziò a giocare seriamente con la palla a spicchi.
Bruno Sechi era stato uno dei padri del nostro sport in città. Prima con la maglia dell'Eleonora Basket, poi con la Libertas. Aveva girato i campi di tutta la provincia, prima per giocare, poi per insegnare basket. Da parecchio tempo dedicava la sua grande esperienza all'Azzurra dove aveva stretto un legame fortissimo con i gruppi delle ragazze.
A noi non resta altro che portarci dietro il suo ricordo e salutarlo domani al funerale che verrà celebrato alle 16 nella chiesa di San Sebastiano.
Per onorare la sua memoria, la società ha deciso di sospendere gli allenamenti in programma oggi, 

Azzurra Basket Oristano

Nessun commento:

Posta un commento