lunedì 26 settembre 2016

Amichevole di lusso per la Sulcispes


Lagunari  a Sestu contro il Su Stentu, formazione che prenderà parte alla prossima Serie B

La rinascita è appena cominciata, ma martedì 27 settembre seppur in maniera indiretta la Sulcispes potrà respirare nuovamente il profumo della Serie B. Merito di un’amichevole i lagunari disputeranno al PalaMellano di Sestu contro il Su Stentu, formazione neopromossa nella terza divisione nazionale.

Le due categorie di differenza non potranno che farsi sentire, ma Andrea Masini, tecnico della Sulcispes, andrà comunque alla ricerca di indicazioni utili in vista dell’esordio in campionato, fissato per domenica 2 ottobre al PalaGiacomoCabras contro il San Salvatore: “Si tratta di un test prestigioso – commenta il coach -, ovviamente il risultato non sarà indicativo, ma la partita ci sarà comunque utile sotto molti aspetti. Manca meno di una settimana al via del campionato, non abbiamo avuto occasione di giocare molte amichevoli, e lo scrimmage di Sestu sarà interessante proprio per capire come i ragazzi avranno assimilato i nuovi metodi di lavoro.”
Questo primo scorcio di stagione ha comunque fornito segnali confortanti: “Non ci nascondiamo – prosegue Masini – fin dalla prima giornata avremo addosso gli occhi di tutti. Ma sono davvero contento dell’applicazione mostrata da tutti i ragazzi fino a questo momento. Sia i “vecchi” che i nuovi, con gli stranieri Markovic e Layne in testa, si sono messi a disposizione con grande entusiasmo, e questo non può che rassicurarmi in vista del campionato”.

La palla a due della gara è in programma alle 20 al palasport di via Ottaviano Augusto 33 a Sestu (CA).

Sant’Antioco, 26 settembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento