martedì 24 maggio 2016

Il San Salvatore fa il pieno di successi


Il settore giovanile giallonero continua a sfornare talenti: 3 titoli regionali conquistati

Selargius, 24 maggio 2016 - Non solo una prima squadra capace di mantenersi ai vertici del basket nazionale, ma anche un settore giovanile tra i primi in Sardegna per numeri e qualità. Il San Salvatore Selargius manda in archivio la stagione 2015/2016 con una carrellata di trionfi che permettono di guardare al futuro con grande ottimismo.

Dopo i titoli regionali “Under 18” e “Under 16” conquistati lo scorso aprile, infatti, le giovanili giallonere hanno aggiunto a una già ricca bacheca il successo ottenuto dalla formazione “Under 13” allenata da Barbara Salis, che nel passato weekend ha vinto il proprio campionato battendo le pari età della Virtus Cagliari nella finalissima del PalaVienna.

Una serie di trionfi a cui va aggiunto anche il prestigioso piazzamento della squadra “Under 14”, che dopo un torneo di altissimo livello si è arresa alla Virtus conquistando, comunque, un più che onorevole secondo posto.

Risultati, questi, che certificano la bontà del progetto giovanile messo in piedi dal sodalizio di viale Vienna, da sempre focalizzato nella formazione delle proprie atlete. “E’ una grande soddisfazione per noi – ammette il neo-presidente Marco Mura -, la società crede fermamente nella necessità di mantenere un settore giovanile all’avanguardia, e fa piacere che i successi ottenuti premino i nostri sforzi. Merito delle nostre allieve, che lavorano con passione e sacrificio, dei loro tecnici e di tutta la società. Continueremo a dedicare tanti sforzi al settore giovanile, sperando un giorno di portare tante di queste ragazze a vestire la canotta della prima squadra”.

 Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport

Nessun commento:

Posta un commento