martedì 24 maggio 2016

Il CUS Cagliari alle Final Eight dopo 15 anni


Mai sconfitta fu più dolce: il Cus Cagliari, dopo 15 anni di digiuno, supera le fasi eliminatorie dei CNU e accede alle Final-Eight universitarie. Ininfluente l’82-92 finale a favore degli ospiti pisani: il +18 dell’andata garantisce una migliore differenza canestri e consegna il pass nazionale ai cagliaritani.

Partita agonisticamente molto combattuta, con i toscani che fanno prevalere la maggior prestanza (e altezza) fisica rispetto ai padroni di casa.

Sugli scudi Carrucciu e Locci,  che portano entrambi a casa il ventello (21 punti cadauno per la precisione), ma, in generale, grande prova di squadra da parte dei sardi che resistono al veemente 3° quarto pisano (10-22) e portano a casa un risultato a lungo atteso e fortemente voluto dalla dirigenza cussina, presente nutritamente al PalaCus con il Presidente Stefano Arrica, il Vice Presidente Marcello Vasapollo, il consigliere Roberto Zanda, il dirigente Willy Sorbellini e tutto lo staff tecnico: coach Antonello Restivo, allenatore in seconda Marcello Ibba, assistente Edoardo Peretti, il preparatore Gianfranco Dotta e il medico sociale Pietro Braina.

Next stop: Reggio Emilia dal 14 al 18 giugno.

Parziali: 30-24; 21-21; 10-22; 21-25.

Cus Cagliari: Rasset 4, Ibba 5, Carrucciu 21, Locci 21, Biggio 11, Maresca 15, Laconi 2, Chessa 3, Locci, Onnis.

CUS Cagliari Basket

Nessun commento:

Posta un commento