lunedì 25 aprile 2016

All'Antonianum non riesce l'impresa contro Parma

Nella gara di ritorno dei quarti di finale per la promozione in A2 l’Antonianum non riesce nell’impresa e perde sul campo della Magik Parma col punteggio di 54 a 44. Lopez  ha schierato il quintetto Corsini, Tomassetti, Bertolotti, Costi e Vaccari mentre Grandesso si è affidato inizialmente a Lai, Niola, Matta, Argiolas e Brusa. Avvio perentorio delle locali che grazie ai centri di Vaccari, Corsini e Costi hanno allungato decisamente con quartesi che hanno risposto solo parzialmente con Brusa e Lai. La prima frazione di gioco si è chiusa con i centri dalla lunetta di Tringale da un lato e di Mainas dall’altro per il 16-5 al 10’.  Dopo il primo mini-intervallo le biancoazzurre hanno preso maggior confidenza col canestro e sono riuscite a replicare con Papalexis, Lai (tripla), Desogus e Niola ai centri di Tomassetti, Bertolotti, Costi e Oieni. Sul finale di semitempo si è registrato il centro dall’arco di Desogus con locali che hanno incrementato il loro bottino grazie a Pavarani e Corsini (34-19). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Lopez ha controllato il match replicando con Corsini, Basteri, Tomassetti (tripla) e Vaccari alle realizzazioni di G. Biella, Lai, Matta (anche un centro dall’arco per lei) e Brusa. Tre quarti di gara si sono chiusi con il libero di Oieni per le padrone di casa e con la risposta biancoazzurra di Lai dal campo (46-35). Dopo l’ultimo mini-intervallo la squadra di Lopez è riuscita a respingere i tentativi di riavvicinamento delle quartesi. A segno Vaccari, Bertolotti, Tringale e Corsini per la Magik Parma mentre per l’Antonianum hanno incrementato il loro score Lai (altra tripla per lei), Brusa e Niola. Out per raggiunto numero di falli Desogus e Matta. Il libero di Tomassetti ha fissato il punteggio sul definitivo 54 a 44. Una buona gara per l’Antonianum che non è stata sufficiente per ribaltare il pronostico al cospetto di una squadra compatta e di buon livello come quella parmense. Un bellissimo campionato quello delle biancoazzurre che hanno disputato un'ottima fase regionale e che hanno lottato senza lesinare energie nei due incontri dei quarti di finale per la promozione in A2. Complimenti a tutti, ragazze, staff tecnico e dirigenziale. Al prossimo anno !

Magik Parma - Antonianum  54 - 44   (16-5; 18-14; 12-16; 8-9)

Magik Parma: Basteri 2, Corsini 10, Tringale 6, Gennari, Molinari, Tomassetti 6, Bertolotti 6, Oieni 3, Vaccari 13, Costi 4, Pavaroni 2, Zoni 2. Allenatore: Daniele Lopez. Aiuto allenatore: Michele Bonati.

Antonianum: Desogus 5, Lai 13, Ruggeri, Matta 7, Brusa 6, Mainas 2, Niola 7, A. Biella, G. Biella 2, Papalexis 2, Argiolas, Fadda. Allenatore: Simone Grandesso Silvestri.

Fonte: Antonianum

Nessun commento:

Posta un commento