mercoledì 25 novembre 2015

Il punto sulla "C" : I Pirates suonano la nona

Anche la nona giornata di campionato è andata in archivio e non sono certo mancati spunti interessanti. 

I Pirates continuano a dimostrare di essere squadra di valore. Opposti ad un buon Tavoni, sono riusciti a portare a casa l'ennesima vittoria, pur non giocando al meglio, come dichiarato da coach Sassaro. Gara che ha visto comunque i biancoazzurri condurre in testa sin dal primo minuto. Una vittoria che consente di mantenere invariato il vantaggio sulla seconda in classifica. Da segnalare il debutto di Mirko Pilo contro la sua ex squadra , firmato con un tiro da tre punti.
Ora, per i Pirates, si profilano due settimane lontane dal parquet, per via dell'impegno di Graviano e Villani con la nazionale militare e per il turno di riposo, all'ultima giornata di andata.

Una vittoria quasi scontata per i granata che vincono contro il fanalino di coda Genneruxi, rimanendo saldamente al secondo posto della graduatoria.
Meritano una citazione i ragazzi di coach Secci che, dopo la buona prestazione offerta contro il Sinnai, hanno dimostrato anche contro l'Esperia di essere una formazione in crescita che, da tre gare, riesce a tenere lo svantaggio nei confronti degli avversari entro la doppia cifra.

Ai piani inferiori, il Sinnai si conferma terza forza del campionato. Aldilà della rotonda vittoria ottenuta con la giovane Sef Torres, la squadra di Atella ha già dimostrato, in più di una occasione, di avere un organico esperto, capace di mettere in difficoltà qualunque avversario, impreziosito ora, dall'arrivo di Claudio Acunzo.
Sarà però il prossimo turno a svelare le vere ambizioni delle tigri gialloblu che, proprio in questo weekend, saranno ospiti dell' Esperia, seconda in classifica, nella rinnovata palestra di via Pessagno. Si preannuncia un match senza esclusione di colpi, vista l'alta posta in palio.

Nella lotta per la quarta piazza, l'ha spuntata l'Antonianum che liquida la pratica Calasetta, vincendo una gara non facile contro una formazione che non ha mai mollato e che è stata capace di riaprire il match, anche dopo essere stata sotto di circa venti punti, per poi mollare sotto i colpi dei biancoazzurri, ogni volta che lo svantaggio si accorciava vistosamente.

Vittoriosa in casa l'Olimpia di coach Sulis, che si è ormai lasciata alle spalle la pesante sconfitta del derby, infliggendo alla Santa Croce la quinta sconfitta, su sei gare disputate.

di N.C. Basket Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento