venerdì 28 febbraio 2014

Serie A2 F : Per la Virtus sfida delicata con l'Astro


Parlano il coach Carla Tola e la guardia Eleonora Fava al suo rientro dopo a 15 mesi dal grave infortunio

Stavolta non sono ammesse distrazioni, come è capitato del resto, diverse volte durante la stagione. E, contro l’Astro,  la Virtus Cagliari vuole chiudere il discorso salvezza, ma anche il girone di andata della Poule Restocessione con una vittoria, come conferma il tecnico cagliaritano Carla Tola: “Certamente. La squadra vuole assolutamente raggiungere questo traguardo. Ma soprattutto vuole dare al proprio pubblico una vittoria interna in un derby. Del resto l’ultima stracittadina, quella con il Selargius, non è stata fortunata per i nostri colori. Quindi vogliamo assolutamente rifarci, chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo, in vista anche della prossima stagione”.  Traguardo salvezza che poteva essere chiuso già la scorsa settimana nella trasferta di Valmadrera. “Purtroppo sabato scorso non siamo riuscite a chiudere la partita dopo il +8 del 30’. Negli ultimi 10’ è accaduto davvero di tutto, con l’arbitraggio piuttosto discutibile che ha compromesso il nostro cammino, ma soprattutto rimesso in partita le nostre avversarie, che hanno approfittato di un nostro calo nel finale per piazzare il break vincente. Abbiamo però voltato pagina e quella gara è già un vago ricordo. Ora le ragazze sono concentrate sulla sfida di stasera e, sono certa che daranno il massimo per vincerla”. 
Astro che si presenta al PalaRestivo con qualche assenza importante. Ma nonostante tutto sabato scorso hanno messo il bavaglio al San Salvatore. “Non dobbiamo sottovalutare le nostre avversarie. Proprio sabato contro Selargius hanno dimostrato, seppure con assenze importanti di essere una buona squadra che vuole assolutamente salvarsi”. Affronteranno comunque una Virtus in salute. “Si, la squadra gode di ottima salute, anche se il gruppo è molto deluso per come si è conclusa la partita di Valmadrera. Ma sono certa in una bella reazione da parte loro”. Quindi determinazione per tutti i 40’ e nessuna distrazione. “Esatto. L’Astro, è lo ha dimostrato sabato, ti concede ben poco. Per questo ho chiesto alle ragazze di non sottovalutare nessuna delle avversarie. Dalle esperte: Pacilio, Ganga, Marcello, Cirronis (tutte ex Virtus), Martellini, alle emergenti come Michela Laccorte. Sarebbe l’errore più grande”.

ELEONORA FAVA: La grande novità la vedranno, soprattutto i tifosi che oggi (sabato 1 marzo alle 18,30) saranno presenti sugli spalti del pala Restivo di Cagliari, per assistere al derby dell’ultima di andata della poule retrocessione (girone nord) tra la Virtus Cagliari e l’Astro Cagliari. In campo ci sarà anche Eleonora Fava. A 15 mesi dal grave infortunio (era il 15 dicembre del 2012) nella gara contro l’Interclub Muggia (per lei fu frattura bimalleolale del piede sinistro), la guardia cagliaritana ritrova il suo posto in squadra. Il via libera nei giorni scorsi da parte dei medici che l’avevano in cura. Eleonora oggi, in base all’andamento del match potrebbe anche fare qualche minuto in campo. Manca solo il nulla osta definitivo solo da parte del responsabile medico della società di via Pessagno dott. Stefano Murtas. Comunque vada l’incubo per lei è finito, con la Virtus che ritrova il capitano (ruolo ricoperto finora da Virginia Saba) e soprattutto l’atleta.
“E’ finito il calvario –ammette Eleonora Fava – anche se ancora non ho l’ok definitivo da parte del medico della Virtus. Sarò in panchina, però non ancora in campo, poi tutto dipenderà dall’andamento della gara, magari qualche minuto, al doc. riesco a strapparlo. Sarei dovuta rientrare molto prima, ma ho preferito fare più terapia per rinforzare il piede. C’è ancora qualche dolorino, ma il peggio è passato. Da alcune settimane mi alleno con la squadra e, dopo la sosta sarò regolarmente in campo”. Eleonora che ritrova nuove compagne e anche la fascia di capitano. “Si, momentaneamente il ruolo è stato ricoperto da Saba, ma siamo amiche sia in campo che fuori dal parquet che per me è uguale”. Quella contro l’Astro è una partita sicuramente importante per la Virtus che, se vinta potrebbe regalarle la salvezza. “Non è matematico, però è importante. Loro faranno di tutto per conquistare i due punti in palio. E’ un derby tra formazioni cagliaritane ed è giusto che le due squadre ambiscano alla vittoria”. La squadra avversaria, allenata da Carlo Zedda, si presenta a questa sfida con un buon biglietto da visita, avendo battuto la scorsa settimana il San Salvatore Selargius. “L’Astro è in piena corsa per la salvezza e arriva da due vittorie consecutive, Valmadrera e, appunto Selargius. Sono cariche e, soprattutto determinate a continuare la striscia positiva. A noi il compito di evitarlo”.  Sarà comunque un’avversaria che, potrebbe presentarsi a ranghi ridotti per via degli infortuni. “Sì, hanno qualche infortunato, ma noi non dobbiamo distrarci, fare il nostro gioco e, soprattutto conquistare due punti che sono importantissimi”. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

DNC : Un ex Silver alla Stella Azzurra

Ilco, alla corte di coach Pasqualini arriva il pivot ex Orvieto, Fulvio  Candido

Nuovo innesto per la Ilco Stella Azzurra. Nella giornata di venerdì la Ilco Stella Azzurra ha definito l’acquisto di Fulvio Candido, pivot proveniente dalla Telematica Orvieto di Dnb. Classe 1983, 208 centimetri di altezza, Candido è un centro puro dotato di buon dinamismo e di un ottimo gioco spalle a canestro. 

Oltre alla maglia di Porto Torres dove nel 2003/2004 ha ottenuta un'importante promozione in quella che era la vecchia serie A Dilettanti, nella sua carriera ha militato in numerose squadre di Dna come Matera, Omegna, Ferentino e San Severo. La scorsa stagione si è laureato campione di Dnc con Molfetta dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Ungheria, nel Nagykorosi Solomok, militante nella Legadue baltica. Quest’anno ha preso parte al campionato di Dnb con la maglia di Orvieto, con cui, sino ad ora, aveva messo a segno una media punti gara di 7,1 conditi da 5,8 rimbalzi.

Per la Ilco Stella azzurra si tratta di un innesto importante, Candido assicura qualità ed esperienza, e va a completare un reparto importante come quello dei lunghi. “Si tratta del giocatore giusto al posto giusto – ha detto soddisfatto coach Pippo Pasqualini – avevamo bisogno di una pedina in più sotto canestro e Candido è l’elemento che fa per noi, avendo ottimi qualità tecniche e fisiche, ma anche morali. Il suo arrivo ci darà una grossa mano in queste ultime gare di stagione regolare, ma credo che la sua esperienza e la sua capacità di farsi sentire sotto canestro saranno determinanti nel nostro cammino di play-off”.

Ilco Stella Azzurra Viterbo

Aperte le iscrizioni al Torneo 3contro3 Asi Terralbasket 2014!





L’Asi Oristano organizza e promuove con la Saab Terralba il torneo Asi Terralbasket 2014 previsto per Luglio 2014 a Terralba e a questo proposito sono aperte le iscrizioni nelle sei categorie:
 

  • OPEN MASCHILE
  • OPEN FEMMINILE
  • UNDER 19 MASCHILE
  • UNDER 14 MASCHILE
  • UNDER 13 MASCHILE
  • AMATORI MASCHILE

Per informazioni potete consultare il sito www.basketerralba.it/torneo-3contro3/ , e sapere come iscriversi e consultare i regolamenti di gioco e del torneo delle varie categorie, dunque vi aspettiamo numerosi.
Per info e contatti: terralbasket@gmail.com


U14 M : Mens Sana - Antonianum 53 - 47


Mens Sana: Casu 28, Medda 10, Lorrai, R Melis, Usalla 1, Meloni 11, G Melis, Pintus 3. Allenatore: R. Montisci.

Antonianum: Frau 2, E Picciau, Dessì 2, Astara 22, Pilloni 2, Perra, Carta, Musiu 9, Grosso 8, F. Picciau 2. Allenatore: Giorgio Fioretto.

Parziali:  12-14; 22-7; 12-14; 7-12

LA SARDEGNA SALUTA DINAMO LAB


Un progetto portato avanti in sinergia con la Fip regionale. Una nuova società che richiama all'idea della “cantera”, bacino che contribuirà a far crescere giovani, entusiasmo e movimento


L'idea. Nasce Dinamo Lab e l'orizzonte biancoblu abbraccia sempre più l'intera Sardegna. Si tratta di una società con codice federale suo specifico, che avrà sede Cagliari e sarà a tutti gli effetti una società satellite della Dinamo Banco di Sardegna. Un team che punta a partecipare ad un campionato competitivo, proprio per questo sarà presentato ala Federazione un progetto che chiederà affiliazione ad un campionato competitivo – chiaramente non in competizione alla Dinamo – quale potrebbe essere anche una Lega Silver. La società lavorerà quindi a due velocità: coach Meo Sacchetti e il diesse Federico Pasquini sceglieranno i giocatori in prospettiva prima squadra, elementi che diverranno quindi parte di “Dinamo Lab” integrati ad atleti capaci di affrontare la categoria. Il tutto, chiaramente, in vista di una crescita che corra di pari passo a quella del Settore Giovanile. L'obiettivo è collaborare con tutti, seminare entusiasmo, portare ovunque sull'Isola il know-how che caratterizza l'agire della Dinamo Banco di Sardegna. Una vera e propria cantera, una palestra che possa consentire ai giovani di formarsi e ad altri di recuperare, ambientarsi e esprimersi al top. Una base da cui partire facendo squadra, a partire da Cagliari e coinvolgendo l'intera Isola. 

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sassari: «Buongiorno a tutti, siamo qui per presentare Dinamo Lab. Progetto ambizione che portiamo avanti in sintonia con la Fip sarda, assieme  al presidente Bruno Perra, persona che vive di basket, di passione per la disciplina e di entusiasmo. Il movimento cestistico sardo si sta muovendo bene, vogliamo provare a dare una scossa ulteriore: abbiamo tesserato una nuova società sportiva, Dinamo Lab, che disputerà a Cagliari un campionato importante. Una squadra che punta a diventare il bacino dei prospetti Dinamo, vetrina e palcoscenico importante per giocatori, come il nostro Esben Reinholt ad esempio, che potranno avere spazio. Un punto di riferimento utile a fare un passo in avanti.  Vogliamo che il sistema basket Sardegna cresca. Un passo avanti è stato fatto con la formula itinerante dei Dinamo Camp, con il modello Dinamo Sassari messo a disposizione dei sardi e della Sardegna». 

Bruno Perra, presidente regionale Fip: «Buongiorno a tutti. Dinamo Lab, cocnetto che fa pensare a un progetto innovativo ad , un laboratorio..la pallacanestro e la Dinamo sono una cosa che coinvolge tutta la Sardegna. Faccio riferimento a questa frase: “il nostro sguardo verso il futuro alla ricerca del miglioramento continuo”. Questo è ciò che vogliamo fare, abbiamo grandi prospettive, siamo cresciuti a grande velocità. Questa idea parte da lontano, parte da una base di 12mila tesserati, prima regione in Italia per praticanti. Cresce anche l'interno della Sardegna, ma ci sono ampi spazi di crescita e sviluppo, soprattutto in ambito giovanile. Si può fare, ma ci dobbiamo credere. Dinamo Lab darà spazio ai nostri giovani per poter crescere e giocare, contribuirà a trasformare la Sardegna in un'Isola dei canestri. Superfluo ormai parlare di quel che ha fatto la Dinamo sul campo, un modello e esempio da seguire. Un progetto che va costruito, che il solo movimento non può portare avanti, ma può farlo con l'aiuto della società e della squadra biancoblu. Grazie al presidente Sardara per la collaborazione e l'idea, abbiamo competenze e mentalità, puntiamo a creare qualcosa che possa coinvolgere l'intera Sardegna». 

Info biancoblu. Nel corso dell'allenamento di ieri pomeriggio, in fase di riscaldamento, Jack Devecchi ha accusato un problema tendineo al gemello mediale. Immediatamente assistito dallo staff medico e fisioterapico l'atleta è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso: i tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni. In vista della trasferta di Berlino la Dinamo ha poi comunicato che sono quasi esauriti i posti a disposizione sul charter Meridiana organizzato dalla società con il Gold Sponsor biancoblu per la gara di ritorno degli ottavi di finale Eurocup.

Sassari, 28 febbraio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

U19 M : Acli Superga - S.Paolo Basket 63 - 59


ACLI Superga: Usai 24, Collu ne, Cocco 1, Murgia 7, Uccheddu 6, Biggio 23, Pani 2, Spolitu ne. Allenatore Nicola Pintonello.

San Paolo Basket: Grazioli 2, Murru A., Murru P., Pintus 2, Rapallo ne, Angius C.  ne, Ambu 10, Calandra 4, Piras R. 20, Tocco ne, Cardia, Angius E. 21. Allenatore Alessandro Sulis.

Parziali: 14-8, 15-15, 10-16, 23-20

Arbitri: Mulas R. e Porcu L.

Prom M : Tavolara - Olimpia derby di Olbia!



vs

La promozione offre a Olbia, un anticipo d'eccezione tra la Pall. Tavolara e l'Olimpia, un derby che appassiona gli sportivi Olbiesi per il mix di giovanissimi e anziani che si affronteranno in campo. L'agonismo sicuramente non mancherà tra i vari Navone, Casella Gaias ecc..., che da ultra trentenni sfideranno i giovani sedicenni dell'Olimpia. Partita tutta da gustare stasera alla Pais con inizio alle 20,30.

                                                                             
  

1^ Div M : ASD Beta - Ad Sinnai Basket 46 - 77


ASD Beta : Carrus 2, Orrù 14, Cansella 2, Leinardi 9, Prost 4, Sanjust 4, Melis 7, Dessi’, Capelli, Mangione 4, Rossi. Allenatore Sergio Bonino

Sinnai Basket : Monni 1, Manunza 8, Carta 16, Murru 5, Lenzu 2, Tolu , Melis 14, Pisu S 5, Tocco 18, Saddi 8. Allenatore Marco Chessa

Arbitro: Borghero di Dolianova

Parziali: 7-18 ; 13-19 ; 18-19 ; 8-21

2^ Giornata Ritorno

Compleanno Cestistico di un coach Giramondo….


Oggi è il mio compleanno CESTISTICO (raggiunti 40 anni di Tesseramento al CNA della F.I.P) da Febbraio 1974 a Febbraio 2014. Scrivo poche righe non per sbrodolarmi, ma perche’ finalmente potro’ tornare spero presto di nuovo in panchina? Negli ultimi lunghi 10 anni ho dovuto fare un altro lavoro che mi ha permesso di girare il Mondo, cio’ pero’ NON mi ha impedito di assistere a partite di Basket all’estero, in Italia, di fare tutti i PAO necessari secondo il Regolamento del CNA federale ed anche di fare il Talent Scout. Una prima cosa che mi piace riaffermare per la centesima volta è che per essere o diventare una grande SOCIETA' Sportiva è necessario avere dei GIOVANI promettenti ed  investire su di loro, poichè dopo, le risorse possono rientrare anche piu’ che triplicate. In veste di scout nell’anno 2008 chiesi, al suo Agente di allora, delle info sul giovane  G. Shermandini,  che in quell’anno  avevo consigliato  al  Basket Veroli (A2) pres. Zeppieri, il quale purtroppo mi rispose che costava Molto. Segue la risposta originale, Agente di allora, del giovane Shermandini…..

Dear Mr. Venuto,
This is Levan Mikeladze the director of basketball operations for Life Sports Management. I'm responding on your email that you sent to Todd Ramasar regarding Giorgi Shermadini. I really appreciate your interest in Giorgi, but probably  he is NBA Draft Candidate this year…..
Altro suggerimento del 2007
Mi trovavo a Kyev (Ukraina), per lavoro e una sera vado a vedere una partita dove giocava MANUCHAR MARK’Oishvili e lo consigliai al mio amico Giancarlo SARTI, che giro’ la mia email al mio Agente di sempre Luciano Capicchioni. Pero’ non fu possibile portarlo allora in Italia. Dopo alcuni anni, finalmente arrivo’ in Italia e tutti sapete cosa ha fatto a Cantu. Inoltre tutti ricorderete quanti soldi  ha ricevuto questa grande Societa’ dal suo passaggio all’estero in altro Campionato. Mi fermo qui……”Domani sara’ un altro giorno”!
coach G.Venuto

giovedì 27 febbraio 2014

U17 M : Su Planu - Basket Assemini 61 - 53

 
Su Planu: Nateri 0, Porqueddu 2, Magro 0, Murgia 0, Serra 13, Mulas 14,  Maccioni 4, Muroni 0, Corrias 9, Serra 8, Fadda 11. Allenatore Pelgreffi

Basket Assemini: Olla 4, Lai 7, Faggian 4, Fulghesu 0, Orru 2, Tatti 6,  Curreli 6, Brisu 11, Lauro 2, Masala 11. Allenatore Roberto Matta, 2° All. Monica Cadeddu

Parziali: 11 - 7;  6 - 19;   20 - 17;   24 - 10

Arbitri: Miliddi Nicola - Farneti Simone  

C Reg M : Genneruxi - Esperia 58 - 51

Pol. Genneruxi: Atzeni Matteo 2, Cossu Giovanni 12, Salis Giancarlo 10, Sirianni Marco 15, Giorgetti Riccardo 12, Pani Alberto 7, Biggio Roberto 0, Sami Alyan ne, Pinna Luigi 0, Niola Jacopo ne.    Allenatore: Roberto Secci
 
Esperia: Salone Matteo 4, Angius Gianmarco 4, Lecis Cocco Ortu Luca 4,  Limbardi Paolo 0,  Ganga Piero 9, Farci Federico 6, Perra Ferdinando 0, Russell Jordan 12, Musiu Paolo 0, Cornaglia Paolo12.  Allenatore: Roberto Fioretto    

Parziali: 16-14;  32-30;  42-42; 58-51

Arbitri: Argiolas Giacomo di Monserrato (CA)  -  Angelantoni Davide di Cagliari

Recupero  1^ giornata di ritorno

Johnson e Fassina avversarie nel "All Star Game 2014


ROMA - Per la serie "save the date", Sabato 8 Marzo si giocherà l'edizione numero 27 della partita delle stelle al femminile, nella quale la selezione delle migliori straniere del campionato di A1, allenate da Lorenzo Serventi (Acqua&Sapone Umbertide), affronterà la Nazionale italiana. Tra i nomi delle convocate figurano l'americana del CUS Cagliari Adrienne Johnson e la nazionale Martina Fassina. Le due atlete del CUS per l'occasione, scenderanno in campo da avversarie.

Fonte: LBF

Serie A2 F : San Salvatore contro il fanalino Biassono

Comunicato stampa N°47/2013-14

“VOGLIO UNA SCOSSA INATTESA, DA PARTE DI TUTTO IL GRUPPO”
Per Staico la gara col fanalino Biassono vale più di uno scontro diretto


Selargius 27 febbraio 2013

In cerca di conferme morali nel momento meno topico del campionato. Non sarà facile per il San Salvatore Selargius, domenica pomeriggio (16,30, via Vienna), trovare gli stimoli giusti per giocare una gara di qualità. La classifica blinda da tempo le giallonere di Staico a distanza di sicurezza dalla zona playout. Nella settimana passata è inoltre svanita la ricerca del record di vittorie in serie A2. Ingredienti, di cui  però Fabrizio Staico non vuole più sentire parlare. “Mettiamo al bando questa tiritera degli stimoli – dice in maniera categorica il tecnico del San Salvatore – a questi livelli le ragazze devono giocare al massimo indipendentemente da quella che è la posta in palio. In questo gruppo ci sono giocatrici che vestono questa maglia per le qualità dimostrate finora e per quanto sapranno fare in futuro, anche in gare come quella di domenica, che hanno poco significato per la classifica”. Tornando al Biassono, la squadra lombarda risulta certamente accreditata per la corsa playout ma non per la retrocessione diretta. “La nostra sconfitta ad opera dell’Astro e quella della Virtus a Valmadrera possono bastare a evidenziare come questa parte del torneo sia caratterizzata da risultati inattesi – continua Staico – per questi motivi credo che le nostre prossime avversarie abbiano ancora i margini per evitare la retrocessione diretta”. E sulla partita odierna: “daremo maggiore spazio alle giovani, come è successo nelle ultime uscite di questo comunque positivo campionato – conclude il coach – ma le senatrici sono avvertite: voglio vedere in campo la massima concentrazione, anche da chi in passato ha dovuto faticare più del dovuto”. 


Serie A2 F : Un Astro decimata dagli infortuni sfida la Virtus

Comunicato stampa N°41/2013-14

ASTRO DECIMATA MA CON LA VIRTUS SARA’ GARA VERA
Zedda: “Non abbiamo bisogno di aiuti per salvarci, siamo ostinati e ci riusciremo” 


Cagliari, 27 febbraio 2014

Una gara completamente differente. E decisamente meno agevole, soprattutto in virtù delle enormi difficoltà d’infermeria. Neanche il tempo di festeggiare per la grande impresa di domenica scorsa contro il San Salvatore Selargius, e per l’Astro Cagliari è  nuovamente tempo di fare i conti con la sfortuna. La squadra allenata da Carlo Zedda affronterà (sabato, 18.30, via Pessagno) la Virtus Cagliari in un   nuovo infiammato step verso la salvezza. La matricola cepina giocherà questo atteso derby senza Martina Letkova (nuovamente ai box per un problema muscolare alla schiena), Valentina Mura (idem) e con Sabrina Pacilio a mezzo servizio perché lontano dai campi tutta la settimana a causa di un problema agli adduttori. Motivi che servono a tirare il freno a mano davanti a improbabili nuove escalation di risultati. “Non amo piangermi addosso, ma questa volta la situazione è davvero complessa – spiega Carlo Zedda, tecnico dell’Astro – provo solo a immaginare cosa sarebbe stata questa stagione senza i mille infortuni che ci sono capitati”. La sfida con la Virtus richiama i fantasmi di un derby, quello della prima fase, sfuggito via in maniera rocambolesca dopo aver gestito per lunghi tratti la gara. “Ho detto alle ragazze di dimenticare quella delusione e che  adesso conta soltanto quanto sapremo fare sul campo. Ci tengo a ribadire che per salvarci non avremo bisogno di cortesie da parte di nessuno. Lo faremo solo e soltanto coi nostri mezzi”. Zedda preoccupato per la vittoria di sabato ad opera del Valmadrera? “Neanche per sogno – conclude il tecnico – abbiamo avuto un cambio di marcia che mi attendevo. La squadra, credendo da subito nel progetto iniziale, prima o poi avrebbe raccolto i frutti del proprio lavoro. Oggi siamo un gruppo più che mai ostinato a raggiungere la salvezza”. 
   


Le partite del weekend 1/2 marzo 2014



Serie A          6^  giornata di ritorno

DINAMO SASSARI  -  VICTORIA LIBERTAS PESARO   102 - 78
02/03/2014 - 18:15     PALASERRADIMIGNI - Piazzale Segni SASSARI (SS)
Arbitri: Cerebuch Guerrino di Trieste  -  Lo Guzzo Carmelo di Pisa  -  Di Francesco Guido Federico di Teramo


DNC          8^  giornata di ritorno

BASKET SANT’ORSOLA  -  PALLACANESTRO SORA   80 - 78
01/03/2014 - 15:30     Palaserradimigni  -  Piazzale Segni  -  Sassari
Arbitri: Basso Riccardo di Elmas (CA)  -  Basso Luca di Elmas (CA)

ACCADEMIA BASKET PIRATES  -  FORTITUDO BASKET VITERBO  67 - 69 d1ts
01/03/2014 16:00     Palestra Scuola El. A. Frank  -  Ottaviano Augusto  -  Sestu (CA)

OLIMPIA CAGLIARI  -  CALASETTA BASKET   75 - 80
01/03/2014 - 18:00     Palasport  -  Via Rockefeller  -  Cagliari
Arbitri: Masia Luca di Sassari  -  Farneti Simone di Quartu Sant'Elena (CA)


Serie C Reg          8^  giornata di andata

BASKET ELMAS  -  CARLOFORTE SARDINIA MEDICAL TRANSPORT   46 - 59
01/03/2014 - 17:00     Palazzetto Comunale  -  Via Giliacquas  -  Elmas (CA)
Arbitri: Mulliri Mattia di Selargius (CA)  -  Pacini Alberto di Carbonia (CI)

PALLACANESTRO NUORO  -  BASKET ANTONIANUM   74 - 96
01/03/2014 - 18:00     Palestra Coni  -  Via Lazio  -  Nuoro
Arbitri: Frongia Andrea di Villacidro (VS)  -  Silla Wilson Carlo di Cagliari

PALLACANESTRO OLIMPIA OLBIA  -  SUPERGA    86 - 51
01/03/2014 - 18:00     Palestra Scuola Media  -  Via Nanni  -  Olbia (OT)
Arbitri: Murgia Luciano di Sassari  -  Ruiu Andrea di Sassari

ESPERIA  -  SEF TORRES   89 - 56
01/03/2014 - 19:00     Palestra Esperia  -  Via Pessagno  -  Cagliari
Arbitri: Laconi Marco di Siamanna (OR)  -  Pacini Alberto di Carbonia (CI)

BASKET SAN SALVATORE  -  GENNERUXI   59 - 80
02/03/2014 - 20:00     Struttura Geodetica  -  Viale Vienna 1  -  Selargius (CA)
Arbitri: Porcu Luca di Cagliari  -  Frongia Andrea di Villacidro (VS)


Riposa  Scuola Basket Cagliari


Seie D Reg

S.A.A.B. TERRALBA  -  POL. MARRUBIU   59 - 78
01/03/2014 - 18:00     Palestra Comunale  -  Via De Amicis  -  Loc ' Sa Gora '  -  Terralba (OR)
Arbitri: Di Fortunato Marco di Cagliari  -  Pievani Roberto di Quartu Sant'Elena (CA)

BASKET CLUB SAN SPERATE  -  BASKET SILIQUA   96 -54
01/03/2014 - 19:00     Palestra Comunale  -  Via Garau  -  San Sperate (CA)
Arbitri: Soranzo Nicola di Capoterra (CA)  -  Mulliri Davide di Selargius (CA)

AZZURRA BASKET ORISTANO  -  NIVEA SANTA CROCE OLBIA   94 - 87
01/03/2014 - 20:00     Pal.To 'Sa Rodia'  -  V.le Repubblica  -  Loc. Sa Rodia  -  Oristano
Arbitri: Satta Massimo Giovanni di Porto Torres (SS)  -  Solinas Alessandro di Sassari

ATLETICO CAGLIARI  -  VITALIS SAN GAVINO   77 - 70
02/03/2014 - 11:00     Palestra Esperia  -  Via Pessagno  -  Cagliari
Arbitri: Aresu Federica di Cagliari  -  Pacini Alberto di Carbonia (CI)


Riposa  Sinnai Basket


Prom M

LI PUNTI BASKET  -  RUSSEGLIA BASKET SASSARI   56 - 68
01/03/2014 - 18:00     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

KAREL  -  BASKET QUARTU   91 - 49
01/03/2014 - 18:00     Palestra C.E.P.  -  Via Talete 2  -  Cagliari

BASKET ASSEMINI  -  POL. ATLETICA SERRAMANNA   73 - 60
01/03/2014 - 18:00     Palestra Comunale  -  Via Cagliari, 239  -  Assemini (CA)

LE PLEIADI  -  CUS SASSARI
01/03/2014 - 18:30     Palazzetto dello Sport  -  Località Sertinu   -  Macomer (NU)

CENTRO MINIBASKET PORTO TORRES  -  MOSBI ANIMAZIONE
01/03/2014 - 21:00     Palazzetto 'Città Unite'  -  Via Palladio  -  Porto Torres (SS)

NOVA PALLACANESTRO LA MADDALENA  -  NUOVA PALL. SORSO
02/03/2014 - 18:00     Palazzetto Comunale  -  Via Lamarmora  -  La Maddalena (OT)

DINAMO BASKET 2000  -  SCUOLA ADD. PALL. A.S.DIL.
02/03/2014 - 18:00     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

NEW EAGLE  -  BASKET FERRINI
02/03/2014 - 20:00     Cupola Geodetica  -  Via Calata Trinitari  -  Cagliari


1^  Div M

A.S.D. BETA SPHERA LOCURA  -  MENS SANA   74 - 38
01/03/2014 - 18:30     Palestra  -  Via Degli Stendardi  -  Cagliari

BASKET BORORE  -  BASKET SANT.ANTIOCO   28 - 63
02/03/2014 - 20:30     Palestra comunale  -  Viale dello Sport  -  Borore (NU)


U19 M 

ASD ESPERIA - SCUOLA BASKET  70 - 74
02/03/2014 - 20:00  Palestra Comunale Via Pessagno - Cagliari




U17 Elite

ATLETICO CAGLIARI  -  DINAMO BASKET 2000   78 - 57
01/03/2014 - 16:00     Palestra Esperia  -  Via Pessagno  -  Cagliari

TERZOTEMPO BASKET SASSARI   -  P.G.S. SAN PAOLO BASKET
01/03/2014 - 18:30     Palestra Piscine  -  Zona Latte Dolce  -  Sassari

NUOVA PALL. SORSO  -  BASKET QUARTU   64 - 49
01/03/2014 - 18:30     Palestra Coperta  -  Via Addis  -  Sorso (SS)

BASKET ANTONIANUM  -  GENNERUXI
01/03/2014 - 20:00     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant'Elena (CA)


U17 M

PALLACANESTRO NUORO  -  SCUOLA ADD. PALL. A.S.DIL.   48 - 54
01/03/2014 - 17:00     Palestra scolastica  -  Viale Costituzione  -  Nuoro

VITALISAN GAVINO  -  BASKET TORTOLI'   
01/03/2014 - 17:30     Palazzetto Dello Sport  -  Via Verga  -  San Gavino Monreale (VS)

SANT' ELENE DORGALI  -  BASKET SANT’ ORSOLA  “A”  63 - 64
02/03/2014 - 11:00     Palazzetto Comunale  -  Via Kennedy  -  Dorgali (NU)

SEF TORRES  -  SANTA CROCE OLBIA
02/03/2014 - 11:30     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

BASKET SANT’ ORSOLA  “B”  -  CENTRO MINIBASKET PORTO TORRES
02/03/2014 - 11:30     Palestra 'Le Piscine'  -  Località Latte Dolce  -  Sassari


U15 M

SPORTISSIMO  -  BASKET 90
01/03/2014 - 16:00     Palestra 'Le Piscine'  -  Località Latte Dolce  -  Sassari

ICHNOS BASKET NUORO  -  DINAMO SASSARI   23 - 78
02/03/2014 - 11:00     Palestra C.G. Salesiano  -  Loc. Fontana Buddia  -  Nuoro

PALLACANESTRO NUORO  -  CUS SASSARI
02/03/2014 - 11:30     Palestra scolastica  -  Viale Costituzione  -  Nuoro

BASKET CORAL 93  -  LE PLEIADI   55 - 32
02/03/2014 - 11:30     Palestra Ist.Industriale  -  Via Degli Orti  -  Alghero (SS)

DINAMO BASKET 2000  -  DEMONES OZIERI   57 - 73
02/03/2014 - 16:00     Istituto I.P.I.A.  -  Via Grazia Deledda  -  Sassari

NOVA PALLACANESTRO LA MADDALENA  -  NUOVA PALL. SORSO
02/03/2014 - 16:30     Palazzetto Comunale  -  Via Lamarmora  -  La Maddalena (OT)


U14 M

DINAMO SASSARI  -  ICHNOS BASKET NUORO  77 - 32
01/03/2014 - 15:30     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

BASKET SU PLANU  -  BASKET ELMAS   34 - 66
01/03/2014 - 16:30     Palestra Scolastica  -  Via Ariosto  -  Selargius (CA)

CUS SASSARI  -  PALLACANESTRO NUORO   49 - 47
01/03/2014 - 18:00     Palestra " Cus Sassari "  -  Regione San Giovanni  -  Sassari

CENTRO MINIBASKET PORTO TORRES  -  SCUOLA ADD. PALL. A.S.DIL.   171 - 24
01/03/2014 - 19:00     Palazzetto 'Città Unite'  -  Via Palladio  -  Porto Torres (SS)

BASKET 90  “A”  -  CENTRO OLMEDO BASKET
02/03/2014 - 10:00     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

BASKET TORTOLÌ'  -  SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI   58 - 47
02/03/2014 - 11:00     Teatro Tenda  -  Loc. Zinnias  -  Tortolì (OG)

ASD CLS TRAINING  -  BASKET SAN SALVATORE   43 - 64
02/03/2014 - 11:00     Palestra Scuola Media  -  Via Nazionale  -  Villaputzu (CA)

BASKET SILIQUA  -  BASKET IGLESIAS 2010   97 - 48
02/03/2014 - 16:00     Palestra Scuola Elementare  -  Via Quasimodo  -  Siliqua (CA)

BASKET SAN FRANCESCO ITTIRI  -  PALLACANESTRO OLIMPIA OLBIA   42 - 106
02/03/2014 - 16:00     Palazzetto  -  Zona Martineddu  -  Ittiri (SS)

DINAMO BASKET 2000  -  SANT' ELENE DORGALI
02/03/2014 - 16:00     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari

ASD C.G.S. OLIMPIA  -  MENS SANA   26 - 63
02/03/2014 - 17:15     Palestra Convitto Nazionale  -  Via Pintus  -  Cagliari

ESPERIA  “B”  -  SCUOLA AVV. ADD. BASKET   35 - 32
02/03/2014 - 17:30     Palestra Esperia  -  Via Pessagno  -  Cagliari

BASKET QUARTU  -  BASKET ANTONIANUM   46 - 45
02/03/2014 - 19:00     Palavalery  -  Via S'Arrulloni  -  Quartu Sant'Elena (CA)


U13 M

POLISPORTIVA MARRUBIU  -  SCUOLA AVV. ADD. BASKET A.S.D.   36 - 44
01/03/2014 - 17:00     Palestra Comunale  -  Zona Sportiva S.S. 126  -  Marrubiu (OR)

ICHNOS BASKET NUORO  -  BASKET SANT'ORSOLA TEAM 98
01/03/2014 - 18:00     Palestra C.G. Salesiano  -  Loc. Fontana Buddia  -  Nuoro

SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI  -  P.G.S. SAN PAOLO BASKET   73 - 14
01/03/2014 - 18:00     Scuola Media 'Alziator'  -  Via Asquer  -  Cagliari

AZZURRA BASKET ORISTANO  -  OLIMPIA CAGLIARI
02/03/2014 - 11:00     Pal.To 'Sa Rodia'  -  V.le Repubblica  -  Loc. Sa Rodia  -  Oristano

DINAMO BASKET 2000  -  PALLACANESTRO OROSEI   59 - 26
02/03/2014 - 11:30     Istituto I.P.I.A.  -  Via Grazia Deledda  -  Sassari

DINAMO SASSARI  -  PALLACANESTRO NUORO
02/03/2014 - 16:00     Palestra 'Le Piscine'  -  Località Latte Dolce  -  Sassari



FEMMINILE

Serie A1 F          8^  giornata di ritorno

FILA SAN.MARTINO DI LUPARI  -  CUS CAGLIARI   73 - 60
02/03/2014 - 17:30     Pal.To Sport  -  Via L. Da Vinci  -  San Martino di Lupari (PD)
Arbitri: Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (VR)  -  Perciavalle Alessandro di Grugliasco (TO)  -  Bongiorni Andrea di Pisa (PI)


Serie A2 F          Poule Retrocessione   Girone   5^  giornata di andata

VIRTUS CAGLIARI  -  ASTRO CAGLIARI   65 - 71
01/03/2014 - 18:30     Palestra Virtus  - Via Pessagno (loc. Montemixi)  -  Cagliari
Arbitri: Furlan Leonardo di Abano Terme (PD)  -  Semenzato Matteo di Mirano (VE)

BASKET SAN SALVATORE  -  BASKET FEMM. BIASSONO   89 - 47
02/03/2014 - 16:30     Struttura Geodetica  -  Viale Vienna 1  -  Selargius (CA)
Arbitri: Semenzato Matteo di Mirano (VE)  -  Furlan Leonardo di Abano Terme (PD)

MERCEDE ALGHERO  -  SEA LOGISTIC VALMADRERA   69 - 66
02/03/2014 - 17:00     Palazzetto Dello Sport  -  Via Pacinotti  -  Alghero (SS)
Arbitri: Picchi Mirko di Ferentino (FR)  -  Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT)



Serie A3 F          Poule Retrocessione   Girone B   1^  giornata di ritorno

BASKET ANTONIANUM  -  NEW SYSTEM MADDALONI      RINVIATA
01/03/2014 - 15:00     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant'Elena (CA)
Arbitri: Cordone Ivan di Vigevano (PV)  -  Di Franco Mirko Moreno di Siziano (PV)

BASKET SANT'ORSOLA  -  FORTITUDO ANAGNI   50 - 43
01/03/2014 - 18:30     Palaserradimigni  -  Piazzale Segni  -  Sassari
Arbitri: Pani Stefano di San Gavino Monreale (VS)  -  Sordi Paolo di Casalmorano (CR)


B F

BASKET SU PLANU  -  SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI   57 - 52
01/03/2014 - 17:00     Pal. Genneruxi  -  Via Zagabria  -  Cagliari
Arbitri: Pinna Giovanni Luca di Elmas (CA)  -  Lucchi Stefano di Cagliari

BASKET ELMAS  -  P.G.S. CONDOR MONSERRATO   53 - 55
01/03/2014 - 20:00     Palazzetto Comunale  -  Via Giliacquas  -  Elmas (CA)
Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA)  -  Angelantoni Davide di Cagliari

P.G.S. PANDA MONSERRATO  -  CENTRO OLMEDO BASKET   44 - 43
02/03/2014 - 18:30     Cupola Geodetica  -  Cittadella Universitaria  -  Monserrato (CA)
Arbitri: Laconi Marco di Siamanna (OR)  -  Mulliri Mattia di Selargius (CA)


C F

NUOVA PALL. SORSO  -  OLIMPIA CAGLIARI   RINVIATA
01/03/2014 - 16:30     Palestra Coperta  -  Via Addis  -  Sorso (SS)

SAN LEONE UTA  -  AD 80 & CO. BASKET   53 - 33
01/03/2014 - 18:30     Palazzetto dello Sport  -  Via Argiolas Mannas  -  Uta (CA)

CGP CARLOFORTE  -  BASKET QUARTU  35 - 44
02/03/2014 - 17:15     Palestra scuole medie - Salita S. Cristina  CARLOFORTE (CI)


Prom F

SCUOLA BASKET CARBONIA  -  BASKET CLUB SAN SPERATE   
01/03/2014 - 18:15     Cupola Geodetica  -  Via Deffenu  -  Carbonia (CI)

LA SALLE BASKET  -  BASKET SU PLANU   34 - 33
02/03/2014 - 17:30     Capannone Ex Aeroporto  -  Via Dell' Aeronautica  -  Monserrato (CA)




U17 F

BASKET ELMAS  -  BASKET SANT'ORSOLA TEAM 98   10 - 107
02/03/2014 - 12:00     Palazzetto Comunale  -  Via Giliacquas  -  Elmas (CA)

BASKET ANTONIANUM  -  BASKET 90  “A”  
02/03/2014 - 12:00     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant'Elena (CA)


U15 F

AZZURRA BASKET ORISTANO  -  ASTRO CAGLIARI
01/03/2014 - 17:30     Palestra 'Mossa'  -  Viale Diaz  -  Oristano

BASKET NULVI  -  SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI
01/03/2014 - 18:30     Palazzetto Dello Sport  -  Zona Sportiva  -  Nulvi (SS)

CUS CAGLIARI  -  MERCEDE BASKET ALGHERO
02/03/2014 - 11:30     Palacus  -  Via Is Mirrionis 3 - 9  -  Cagliari

MENS SANA  -  BASKET 90   40 - 38
02/03/2014 - 12:00     Palestra Scolastica  -  Via Garibaldi  -  Sant'Andrea Frius (CA)
COMITATO REGIONALE SARDO - U15 Fem

BASKET NULVI  -  ASD MISTRAL   51 - 48
02/03/2014 - 16:00     Palazzetto Dello Sport  -  Zona Sportiva  -  Nulvi (SS)

BASKET ANTONIANUM  -  BASKET QUARTU
02/03/2014 - 16:30     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant'Elena (CA)


U14 F

BASKET ANTONIANUM  -  VIRTUS CAGLIARI
01/03/2014 - 16:00     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant'Elena (CA)

BASKET CORAL 93  -  BASKET SANT'ORSOLA TEAM 98
01/03/2014 - 16:30     Palestra Ist.Industriale  -  Via Degli Orti  -  Alghero (SS)


U13 F

BASKET QUARTU  -  CGP CARLOFORTE   74 - 37
01/03/2014 - 17:00     Palavalery  -  Via S'Arrulloni  -  Quartu Sant'Elena (CA)

HELION BASKET  -  CUS SASSARI   
01/03/2014 - 18:00     Palestra  -  Via Nuoro  -  Oliena (NU)

VIRTUS CAGLIARI  -  P.G.S. PANDA MONSERRATO
02/03/2014 - 11:30     Palestra Virtus  -  Via Pessagno (loc. Montemixi)  -  Cagliari

BASKET CORAL 93  -  CENTRO OLMEDO BASKET   110 - 17
02/03/2014 - 17:30     Palamanchia Mauro Manca  -  Alghero (SS)