mercoledì 19 novembre 2014

Da "Un canestro sul mare" nascono gli "Shark"


Sabato 8 Novembre ha fatto il suo debutto la nuova squadra algherese under 14 élite, targata "Shark", militante nel campionato regionale delle migliori squadre della categoria.
Il primo match giocato in casa contro la Dinamo è stato vinto per 94 - 79.
Per la Shark è prevista la partecipazione, a breve, a tornei giovanili di prestigio, in Toscana e Lombardia.
Nella squadra, sono presenti ben 4 ragazzi facenti parte della selezione sarda "azzurrini".
La rosa, infatti, è stata recentemente rinforzata dall'acquisto di Alessandro Ceparano, giovane lungo di 180 cm. Alla guida della "Shark" c'è l'allenatore di spicco nazionale coach Luca Granchi, ed il secondo Enrico Salvatore, fondatore della società Coral '93.
Il team è sponsorizzato dall'A.S. "Un Canestro sul mare", onlus nata in memoria del giovane cestista Simone Fertuzzi, giocatore cresciuto nelle giovanili della Coral '93 di Alghero, allenato da Enrico Salvatore. L'associazione, fondata dai genitori di Simone, ha anche generosamente donato un contributo per l'accquisto di un pulmino, visto le loro frequenti trasferte regionali. Il pulmino verrà utilizzato anche dalle "colleghe" della squadra femminile under 15, anch'esse militanti in torneo regionale.
I suoi compagni ed il coach, ricordano con  orgoglio Simone, attraverso periodiche manifestazioni sportive come i tornei estivi e quest'anno con una nuova ed esplosiva squadra, che punta spavalda alla vetta della classifica.
Per il quinto anno, nel 2015, sarà rinnovato l'appuntamento estivo del Memorial Fertuzzi che, così come per il 2014, darà luogo ad un vivace torneo nazionale giovanile.
Gli atleti, lo staff della Coral '93, e lo sport algherese, ringraziano calorosamente Simone e la sua famiglia per il continuo contributo, nel ricordo dell'atleta.

Basket Coral 93


Nessun commento:

Posta un commento