mercoledì 20 agosto 2014

Serie A2 F : Novità in casa Mercede

Iniziano a delinearsi i contorni della Mercede Basket Alghero per la stagione 2014/2015.

La prima novità riguarda l’allargamento dello staff dirigenziale, in quanto è previsto l’ingresso di Cristiano Baccini in qualità di Direttore Sportivo a partire dal mese di settembre. Queste le sue dichiarazioni: << Sono davvero molto felice di intraprendere questa nuova avventura con la mercede Alghero. Ci tengo innanzitutto a ringraziare il presidente De Rosa per i diversi attestati di stima, ovviamente reciproca, avuti nei miei
confronti in tutti questi anni. Ho accettato di sposare la causa della mercede perché è un progetto sano, coi piedi per terra, che prevede una programmazione chiara e ponderata che può portare giovamento al movimento femminile. Un progetto che può essere preso ad esempio, sono orgoglioso di farne parte. Ufficiosamente ho collaborato con la società per impostare la campagna acquisti, ora lavorerò per fare da collante tra la Mercede ed altre realtà non sarde>>.
Soddisfatto anche il GM Francesco De Rosa: << Era da tempo che cercavo un collaboratore fidato, che credesse nelle nostre idee e dopo diversi colloqui abbiamo deciso che Cristiano fosse la persona giusta per collaborare con noi. Sicuramente al suo innesto ne seguiranno altri, senza una società forte non si può andare avanti>>.
<< Negli ultimi anni – continua De Rosa – abbiamo modificato parecchio la nostra impostazione, iniziando a puntare molto sul nostro settore giovanile e per questo motivo ci stiamo aprendo a diverse collaborazioni; è il momento di mettere da parte tutte le frizioni e le scorie di qualche anno fa per poter far ripartire il movimento maschile e femminile. Non deve più accadere che dei talenti locali vadano a giocare altrove, semmai il contrario: dobbiamo attrarli noi ed in questo la figura di Cristiano sarà molto importante>>.

LA SCHEDA DI BACCINI:

·         Inizia nel 2002 a collaborare con la Fortitudo Pomezia ricoprendo inizialmente il ruolo di responsabile media e successivamente oltre a mantenere quel ruolo è stato per 5 anni General Manager della squadra di A2.

·         Dal 2013, dopo un anno di pausa è stato dirigente e responsabile media della Minerale Puro Pomezia con la quale al primo anno di partecipazione ha  vinto i playoff di A3 ottenendo la qualificazione al campionato di A2.

·         E’ stato dirigente e responsabile media per le finali nazionali under 19 svoltesi a Pomezia nel 2007 e nel comitato organizzativo dell'all star game femminile svoltosi nel 2006 sempre a Pomezia.

·         Nel suo palmares ha due vittorie del  campionati di A3 e tre qualificazioni ai playoff di A2


                                                                                        Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento