lunedì 18 agosto 2014

Prime conferme in casa Olimpia Cagliari

La società del presidente Corsi conferma gran parte dei protagonisti della promozione in Serie B

Ultimi scampoli di vacanza per l'Olimpia Cagliari, che nei prossimi giorni si radunerà in vista dell'inizio della preparazione precampionato. Quella alle porte sarà una stagione storica per la compagine biancoverde, che per la prima volta dalla rifondazione si troverà a calcare i palcoscenici della Serie B.
Tanti i protagonisti della splendida avventura della scorsa stagione, culminata con il successo nel triangolare-promozione, che saranno ancora parte dell'organico. A cominciare dal tecnico Simone Grandesso Silvestri, confermato dopo i brillanti risultati ottenuti nello scorso torneo di Divisione Nazionale C. Assieme a lui, continueranno a far parte dello staff l'assistente allenatore Enrico Peretti e il preparatore atletico Simone Porta.
Per quanto riguarda il roster, è confermata la coppia di playmaker composta da Giaime Cocco e Federico Manca, con quest'ultimo che nel corso dell'estate ha pienamente recuperato dall'infortunio che lo aveva condizionato per gran parte dell'ultima annata.
Saranno ancora “Pumas” la guardia classe 1993 Stefano Chessa e le ali Michele Mastio e Gionata Putignano. Nel settore lunghi, infine, conferme anche per Daniele Ganguzza, Davide Masella e Daniele Soro.
Per affrontare un campionato difficile come la Serie B, la dirigenza ha deciso di dare fiducia a un blocco collaudato, esperto ed affiatato: lo spirito di appartenenza alla città ed ai colori biancoverdi saranno ancora una volta i valori fondanti della stagione dell'Olimpia.

Cagliari, 18 agosto 2014
Comunicato stampa n.3/2014-2015
Ufficio stampa
Olimpia Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento