mercoledì 23 luglio 2014

E se la D rubasse la scena alla C?

Minuto dopo minuto si delineano i gironi della Serie D e della Serie C. 
Ormai ufficializzate le iscrizioni di San Sperate, SAAB Terralba, CGP Carloforte, Nuoro, Dinamo 2000, Marrubiu, Superga, Ferrini, Scuola Basket Cagliari, Vitalis e quasi certamente Sinnai, rimangono in bilico le posizioni delle due formazioni Olbiesi, del San Salvatore e quella dell'Azzurra Oristano. Potrebbero completare il quadro le formazioni dell'Atletico, del Basket Quartu e della Scuola Basket Carbonia.
Se le formazioni che ancora non hanno dato conferma, dovessero propendere per l'iscrizione in D piuttosto che in C, si profilerebbe un campionato importante, come da tempo non eravamo più abituati a vedere. Un campionato degno di rappresentare la seconda serie regionale e che potrebbe anche rubare la scena alla C. Il giusto riconoscimento per un campionato molto spesso snobbato dalle società, ma importante per la crescita dei giovani e che consentirà di tirare il fiato economicamente.
Forse non tutti i mali vengono per nuocere!!!

di N.C. Basket Sardegna


3 commenti:

  1. ma snobbare per qualche anno la FIP e iscriversi al MSP? Non sono un associato del MSP ma lo scrivo per fare un atto di protesta nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro. Bisogna dare un segno a questa politica che ci vuole imporre Roma!!!!!!! Suvvia svegliamoci.

    RispondiElimina
  2. articolo incomprensibile nel suo contenuto. Povera pallacanestro sarda: E Roma c'entra ben poco a questo sfascio

    RispondiElimina
  3. ripeto il commento non pubblicato ieri per non so quale motivo. Ho letto l'articolo, evidentemente non criticabile pena esclusione, con il quale non concordo in nulla. Terminare dicendo che in effetti una D così numerosa darebbe lustro al nostro basket dando la possibilità ai giovani di giocare. Le DOA dicono obbligo di 3 under nella C e UNO solo nella D. E finire che scendendo sempre più in basso sia meglio... beh mi pare troppo

    RispondiElimina